Angel Cake con Ribes

Porzioni: 2Porzioni Difficoltà:Media Preparazione: 2H2Minuti Cottura: 30Minuti Totale: 2H32Minuti

La Angel Cake si può definire un dolce jolly, io la preparo molto spesso perché posso utilizzare gli albumi delle uova che mi sono avanzati, per esempio quando preparo la pasta frolla, dato che molto spesso per realizzarla uso solo i tuorli.
Ėd é un dolce perfetto, il classico della colazione credo, perché rimane soffice ,delicato e si presta in molte versioni! Potete addirittura farcirla al momento, con cioccolata, crema, marmellata e quant’altro.

Ma il suo segreto per renderla alta è soffice sta nello stampo in alluminio molto profondo e rimovibile con dei piedini, in modo da capovolgere il dolce ancora caldo, ed è questo passaggio che la rende così alta e soffice!

Ps: queste dosi vanno bene anche se volete aggiungere i tuorli. Basta aggiungerne 4

Ingredienti

0/8Ingredienti
Cambia le Porzioni
    Dosi per uno stampo da 17cm

Preparazione

0/7Preparazione
  • In una ciotola aggiungete tutti gli ingredienti secchi farina, zucchero, lievito e cremore tartaro e mescolate bene con una frusta.
  • In un'altra ciotola aggiungete tutti gli ingredienti liquidi, quindi acqua, olio di semi e estratto di vaniglia.
  • Nel frattempo in una planetaria montate a neve ferma gli albumi per bene.
  • Mentre gli albumi montano, riprendete le due ciotole e aggiungete gli ingredienti liquidi a quelli secchi e con una frusta amalgamate bene il composto fino a renderlo omogeneo.
  • Quando gli albumi saranno montati, li aggiungete al precedente composto e con una spatola mescolate dall’alto verso il basso per non far sì che gli albumi si smontino!
  • Prendete lo stampo (queste dosi vanno bene per uno stampo da 17 cm mi raccomando), senza oliarlo versate l’impasto è cuocete a 160 gradi per un'ora circa.
  • Estraete la Angel Cake dal forno e lasciatela raffreddare sempre capovolta.

Notes

Use this section to add recipe notes or anything you like.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *