Categoria: Torte da Forno

Porzioni:
12Porzioni
Difficoltà:Facile
Preparazione: 25Minuti
Cottura:
40Minuti
Totale:
1H5Minuti
Al supermercato oggi ho trovato le more e i ribes rossi e non ho resistito… dovevo farla assolutamente!
Una crostata che va bene in qualsiasi periodo, perché troppo buona e bella!
Ingredienti
Cambia le Porzioni
-
Per la Pasta frolla
- Per il Ripieno
Preparazione
- Prepariamo la pasta frolla mettendo in una ciotola lo zucchero e il burro freddo. Impastate bene con le mani e subito dopo aggiungete la farina, la scorza di limone, l’uovo e il miele. Continuiate a lavorare il tutto fino ad ottenere una palla liscia ed omogenea. Una buona frolla non va lavorata molto e dopo impastata non si appiccica alle mani!
- Avvolgete la frolla nella pellicola trasparente e lasciate riposare in frigo per 30 minuti.
- Riprendete la frolla, cominciate a tirarla tra due fogli di carta da forni (cosi non si attaccherà né al mattarello né al piano di lavoro). Una volta stesa trasferitela in una tortiera, tagliate i bordi in eccesso e con una forchetta bucherellate la base. Coprite la pasta frolla con un foglio di carta forno e riempitela di legumi. Infornatela a 180 gradi per 30 minuti. Questa cottura è chiamata “cottura in bianco”. Il Ripieno
- In una ciotola a sponde alte montate la panna e lo zucchero a velo, poi nel microonde fate sciogliere per 30 secondi la nutella in modo da poterla spalmare bene.
- Una volta cotta e completamente fredda, farcite la vostra crostata, prima con uno strato di nutella e poi con la panna.
- Decorate a vostro piacimento! E fate riposare in frigo per 20 minuti!