
Amo il natale da sempre, per me è la festa più bella e da quando sono mamma la magia del natale si è amplificata! Decorare e respirare l’aria natalizia in casa è qualcosa di meraviglioso ed io cerco di trasmetterlo anche ai miei bimbi. Quando ero piccola mia nonna faceva biscotti a tonnellate! È un classico delle ricette natalizie, ed ho dei meravigliosi ricordi…quindi per questo natale si può iniziare con i biscotti a forma di stella e per realizzali ho usato gli stampi di decora e un mattarello inciso in legno in stile natalizio! Ne trovate moltissimi sul web, di tutte le fantasie e sono veramente un’idea magnifica! In questo caso ho realizzato dei biscottini di pasta frolla e sopra ho decorato con pasta di zucchero bianca. Semplicissimo no? Belli, eleganti, semplici e facilissimi.
Allora…siete pronte a mangiarne uno? Ah, dimenticavo si possono anche appendere sul vostro di Natale per dare un tocco rustico e gustoso! 🎅🏻
Ingredienti
- Per la decorazione
Preparazione
- Nella planetaria mettete il burro tagliato a dadini, tolto dal frigo 10 min prima, cominciate ad amalgamare con la frusta. Aggiungete lo zucchero, i tuorli e la scorza di limone.
- Aggiungete la farina un poco alla volta fino a quando il composto l’avrà assorbita completamente.
- Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciate riposare in frigo per un'ora.
- Passato il tempo di riposo riprendete la frolla e stendetela bene sul piano di lavoro.
- Per realizzarli ho usato gli stampi di decora a forma di stelle, ma voi potete usare quelli che più preferite.
- Su una teglia, rivestita con carta da forno, adagiate i vostri biscotti e infornate a 180 gradi forno statico per 12/15 min.
- Nel frattempo che i biscottini cuociono stendete la pasta di zucchero bianca, prima con un mattarello liscio in silicone e poi con il matterello decorativo in legno e procedete a ritagliare le vostre stelline decorate da applicare sopra. Mettete da parte.
- Sfornate i biscotti, fateli raffreddare, spennellate la superficie con un po di marmellata di albicocche e adagiate sopra le stelle decorate in pasta di zucchero fatte in precedenza.
- I vostri biscottini sono pronti!