Mini Donuts con Cioccolato bianco e Zuccherini Gingerman

Porzioni: 12Porzioni Difficoltà:Facile Preparazione: 15Minuti Cottura: 25Minuti Totale: 40Minuti

Impossibile resistere alle mini donuts! In questa versione un pò natalizia poi sono veramente deliziose. Con glassa al cioccolato bianco e mini zuccherini di Gingerman i miei bambini li adorano! Sono sparite in poche ore 😂. La ricetta è sempre la stessa delle ciambelline che ho pubblicato poco tempo fa, cambia solo la glassa che in questo periodo natalizio è veramente un idea sfiziosa. Veloci e super semplici da preparare. Queste dosi vanno bene per 2 stampi che trovate sul sito di decora, potete cliccare qui

Ingredienti

0/9Ingredienti
Cambia le Porzioni
  • Per la decorazione

Preparazione

0/5Preparazione
  • In una planetaria aggiungete le uova, lo zucchero, il burro fatto sciogliere al microonde o in un pentolino e iniziate a mescolare con una frusta a gancio. Un poco alla volta aggiungete la farina setacciata, il lievito e lo yogurt e infine il latte fino ad ottenere un composto omogeneo.
  • Imburrate e infarinate bene lo stampo.
  • Versate l’impasto nello stampo per ciambelline donuts imburrato e infarinato a forno già a temperatura. 180 gradi forno statico per 25 minuti circa.
  • Dopo aver fatto raffreddare bene le ciambelline, potete immergere nel cioccolato bianco fatto sciogliere a bagno maria e aggiungete sopra gli zuccherini gingerman.
  • Per realizzare queste bellissime ciambelline ho utilizzato 2 mini stampi per donuts di decora, li trovate sul sito indicato più in alto. L’importante è ungere bene gli stampi con burro e farina per evitare che il composto si attacchi. Il risultato sarà straordinario.

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *