Cheesecake cremosa con Gelèe alle Fragole

Porzioni: 10Porzioni Difficoltà:Facile Preparazione: 30Minuti Cottura: 5H Totale: 5H30Minuti

La cheesecake con gelèe di fragole una ricetta fresca, golosa e facile da realizzare perfetta per questo periodo , senza cottura e con un cremoso ripieno di formaggio spalmabile e panna fresca! Composta da una base di biscotti e per finire sopra un gelèe di fragole cremoso. In questo caso io ho usato uno stampo in silicone per realizzarla perché non ho uno stampo a cerniera( strano ma vero! ) poi invece di tenere in figo la cheesecake l’ho messa nel congelatore in modo da poterla sformare, ma se voi usate uno stampo a cerniera a casa vi basterà tenerla in frigo per 3 ore e sarà la stessa cosa.

Ingredienti

0/12Ingredienti
Cambia le Porzioni
    per la base:
  • Per la crema:
  • Per il gelèe di fragole:
  • Occorrente:

Preparazione

0/8Preparazione
  • Per la base: tritate i biscotti in un mixer, sciogliete il burro in un pentolino e appena freddo unitelo ai biscotti tritati.
  • Versate il composto nello stampo in silicone (o a cerniera se avete quello, ma con carta da forno alla base mi raccomando) e compattate con il dorso di un cucchiaio. Mettete in frigo per 15 min.
  • Per la crema: mettete i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 min.
  • In un pentolino scaldate 50 ml di panna fresca, togliete dal fuoco e aggiungete la gelatina strizzata bene con le mani.Montate a nove ferma il resto della panna fresca e mettete da parte.
  • Lavorate il formaggio cremoso con una frusta a mano per un paio di minuti, poi aggiungete lo zucchero e delicatamente la panna montata. Mescolate con una spatola senza smontare il composto dal basso verso l'alto, e infine aggiungete la panna con la gelatina sciolta in precedenza, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
  • Riprendete la base con i biscotti dal frigo e versate all'interno il composto, livellate con il dorso di un cucchiaio e fate solidificare in frigo se avete lo stampo a cerniera ,o nel congelatore se avete lo stampo in silicone per 4 ore.
  • Per il gelèee di fragole: Mettete a mollo il foglio di gelatina, in un pentolino aggiungete le fragole tagliate, il succo di limone, lo zucchero e cuocete a fuoco dolce per 5 min girandole spesso con una spatola. Spegnete il fuoco, con un minipimer frullate le fragole e aggiungete il foglio di gelatina strizzato bene. Mescolate fate raffreddare e versate la gelèe nello stampo a spirale. Riponete nel congelatore per un ora.
  • Trascorso il tempo di riposo per Solidificarsi tirate fuori la cheesecake dal frigorifero. Estrarre dallo stampo, ultimate mettendo sopra la superficie la gelèe di gelatina , e sistemarla sul piatto di portata.
No Comments

Post A Comment