20 Set Sovracosce di Pollo con Granella di Nocciole e Purè con Patate viola
Categoria: Ricette salate

Porzioni:
6Porzioni
Difficoltà:Facile
Preparazione: 35Minuti
Cottura:
1H40Minuti
Totale:
2H15Minuti
Le sovracosce di pollo sono un secondo piatto che faccio spesso, soprattutto in forno, perché sono veloci da fare e molto buone. Quando torno da lavoro e non ho molto tempo per preparare la cena, accendo il forno e con poco tempo a tavola si può avere una cena leggera, sfiziosa e facile da fare.
Oggi avendo più tempo, le ho volute provate con la granella di nocciole, che in autunno si trovano molto facilmente. Provate anche le patate viola, perche sono davvero speciali! Hanno un sapore intenso, simile alle castagne e sono anche antiossidanti.
Ingredienti
Cambia le Porzioni
- Per il Purè
Preparazione
- In una ciotola mettete a marinare per un'ora le sovracosce con vino, olio, un pizzico di sale e l’aglio, in modo che il pollo assorba bene tutti gli ingredienti e diventi ancora più tenero.
-
- Mettete le patate nella planetaria a velocità media e aggiungete un pò alla volta il latte caldo aggiungendo poi il parmigiano reggiano e un pizzico di sale.
- In un mixer macinate le nocciole tostate, senza però ridurle completamente in polvere, ma in una granella.
- Passate le sovracosce nella granella di nocciole. Prendete una piccola teglia ricoperta con carta da forno, un filo di olio e infornate a 180 gradi per 50 minuti.
No Comments