25 Ott Biscotti Halloween
Categoria: Biscotteria

Porzioni:
15Porzioni
Difficoltà:Facile
Preparazione: 1H20Minuti
Cottura:
15Minuti
Totale:
1H35Minuti
Dolcetto o scherzetto? Sicuramente dolcetto! 🎃 Se per questo Halloween volete stupire i vostri bambini ma anche i più grandi i biscotti alla pasta frolla con pasta di zucchero sono un’ottima idea! Super veloci da realizzare, morbidi, ma soprattutto super paurosi! Andranno a ruba!
Ingredienti
Cambia le Porzioni
- Per la Decorazione
Preparazione
- In una ciotola aggiungete la farina e il burro, cominciate ad impastare il composto con le mani.
- Quando il burro sarà ammorbidito, aggiungete e lo zucchero e l’uovo.
- Lavorate per pochi minuti il composto, fino a quando risulta omogeneo, ma non elastico.
- Formate un panetto e fatelo riposare avvolto nella pellicola in frigo per 30 min.
- Trascorso il tempo di riposo, prendete la pasta frolla dal frigo e cominciate a tirarla tra due fogli di carta forno (così non si attaccherà né al mattarello né al piano di lavoro).
- Con uno stampo a forza di zucca e cappello per streghe, formate i vostri biscotti e adagiateli su una teglia con carta da forno.
- Cuocete a 180 g forno statico per 15 min circa.
- Mentre i biscotti sono in forno, prendete la pasta di zucchero colorata (quella che preferite), stendetela con un matterello in silicone e con gli stessi stampi ricavate le vostre forme.
- Sfornate i biscotti e una volta raffreddati, prendete la pasta di zucchero ritagliata in precedenza, con un piccolo pennello spennellate con la colla alimentare la superficie dei biscotti, adagiate la pasta di zucchero sopra e lasciatele aderire bene.
- I vostri biscotti paurosi sono pronti! 🎃
No Comments