01 Nov Pancakes al Cacao e Panna montata
Categoria: Idee speciali per Colazioni

Porzioni:
1Porzione
Difficoltà:Facile
Preparazione: 10Minuti
Cottura:
10Minuti
Totale:
20Minuti
Adoro iniziare la mattina con i pancakes! Li preparo sempre la domenica per il mio piccoletto che li adora.
Di solito io preparo i classici, con lo sciroppo d’acero ma questa volta ho voluto provarli al cacao e devo dire che sono ottimi.
Un’esplosione di gusto e bontà con panna montata sopra poi… una vera goduria!
Ingredienti
Cambia le Porzioni
Preparazione
- In una ciotola mettete la farina, il cacao, il lievito, lo zucchero e il pizzico di sale e amalgamate bene con una frusta a mano, poi aggiungete il latte il tuorlo d’uovo e l’olio.
- Con uno sbattitore elettrico montate a parte l’albume a neve ferma e lo aggiungete delicatamente al precedente impasto mescolando dall’alto verso il basso in modo che il composto non si sgonfi.
- Mettete sul fuoco, a fornello basso, una padella antiaderente, una noce di burro o olio come preferite e con un mestolo aggiungete la pastella formando un cerchio.
- Girate le “frittelle” con una spatola solo quando vedete le bollicine in superficie e fate cuocere entrambe i lati fino a quando saranno dorate.
- Con queste dosi ne vengono 6 o 7, ma se volete farne molte di più vi basterà raddoppiare le dosi di tutti gli ingredienti.
- Infine montate la panna fresca, aggiungete 20 gr di zucchero a velo e adagiatela sopra i vostri pancakes! Saranno irresistibili! ☺️
No Comments