Pancakes con Frutti di Bosco

Porzioni: 1Porzione Difficoltà:Facile Preparazione: 10Minuti Cottura: 10Minuti Totale: 20Minuti

Chi non ha mai provato a realizzare i famosi pancakes americani almeno una volta a colazione? Almeno tutti quelli che amano le ricche e golose colazioni appunto!
La domenica secondo me è il giorno perfetto perché siamo quasi tutti a casa, abbiamo più tempo per realizzarli e dedicarci a questa golosa ricetta con tranquillità.
I miei bimbi li adorano e quindi ogni tanto cerco di accontentali! 😁 come dargli torto? È una vera esplosione di dolcezza e energia. In questo caso ho decorato i miei pancakes con i frutti di bosco, ma ovviamente voi potete usare qualsiasi ingrediente che piu vi piace, il classico sciroppo d’acero cioccolato, qualsiasi tipo di frutto e cosi via.

Ingredienti

0/8Ingredienti
Cambia le Porzioni

Preparazione

0/6Preparazione
  • In una ciotola mettete la farina, il lievito lo zucchero e il pizzico di sale e amalgamate bene con una frusta a mano, poi aggiungete il latte il tuorlo d’uovo e l’olio.
  • Con uno sbattitore elettrico montate a parte l’albume a neve ferma e lo aggiungete delicatamente al precedente impasto mescolando dall’alto verso il basso in modo che il composto non si sgonfi.
  • Mettete sul fuoco, a fornello basso una padella antiaderente, una noce di burro o olio come preferite e con un mestolo aggiungete la pastella formando un cerchio.
  • Girate le “frittelle” con una spatola solo quando vedete le bollicine in superficie e fate cuocere entrambe i lati fino a quando saranno dorate.
  • Con queste dosi ne vengono 6 o 7, ma se volete farne molte di più vi basterà raddoppiare le dosi di tutti gli ingredienti.
  • Siete pronti per gustarli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *