Categoria: Torte con Creme

Porzioni:
12Porzioni
Difficoltà:Facile
Preparazione: 25Minuti
Cottura:
35Minuti
Totale:
1H
Questa è una torta facile e veloce!
Anche se non sembra è bella e buona. Viene chiamata torta californiana o crostata morbida, ma il procedimento per la base è simile al pan di Spagna.
Il segreto sta nello stampo che viene chiamato stampo furbo.
Lo potete trovare qui, sul sito di Decora.
Ingredienti
Cambia le Porzioni
- Per la Farcitura
- Per la Bagna
Preparazione
- Nella planetaria aggiungete le uova, la vaniglia, il burro e lo zucchero. Aggiungete un pò alla volta anche la farina setacciata, il cacao e il lievito. Amalgamate bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
- Versate il composto nello stampo furbo di Decora, imburrato e infarinato. In forno a 180 gradi in forno statico per 30 minuti.
- Quando la torta si è freddata bagnatela con la bagna alla nocciola .
- Per la farcitura fate una ganache al cioccolato al latte. Aggiungete anche 3 g di gelatina per addensarla un pó. In una vaschetta mettete ammollo la gelatina e lasciatela sciogliere per 10 minuti.
- Nel frattempo fate scaldare la panna sul fuoco fino a sfiorare il bollore, versate il cioccolato tagliato a pezzetti e mescolate fino ad ottenere una una crema liscia. Infine aggiungete la gelatina ben strizzata .
- La torta va in frigo per 2 o 3 ore. Decoratela a vostro piacimento. In questo caso ho decorato con more lamponi e mirtilli.