Categoria: Torte da Forno

Porzioni:
1Porzione
Difficoltà :Facile
Preparazione: 10Minuti
Cottura:
50Minuti
Totale:
1H
Degli ingredienti semplici e genuini per questa torta soffice, altissima e gustosa ai mirtilli perfetta per la colazione al mattino, ottima per la merenda e super veloce da realizzare, la adorerete. Per realizzarla ho utilizzato uno stampo in silicone da 20 cm perfetto per queste cotture, e il trucchetto per farla venire altissima sta proprio in questo piccolo stampo. Provare per credere. 🙂
Ingredienti
Cambia le Porzioni
Preparazione
- In una planetaria o una ciotola mescolate con le fruste le uova e lo zucchero di canna fino a quando il composto non diventa spumoso.
- Aggiungete a filo il latte, l'acqua e l’olio, continuate a mescolare.
- Infine aggiungete gli ingredienti secchi ossia la farina setacciata, il lievito e i mirtilli. Mescolate fino a quando il composto non sarà liscio e omogeneo.
- Mettete sul fondo dello stampo qualche mirtillo che vi è avanzato e versate l’impasto nello stampo in silicone. Infornate a 180 gradi per 50 minuti circa. Sfornate e lasciate raffreddare completamente.
- Quando ila torta sarà cotta, lasciatela raffreddare completamente, capovolgetela e estraetela dallo stampo in silicone.
- Infine se volete, potete spolverare la torta con dello zucchero a velo.