Torta morbida con Crema pasticcera e Fragole

Porzioni: 12Porzioni Difficoltà:Facile Preparazione: 20Minuti Cottura: 35Minuti Totale: 55Minuti

Questa torta è veloce e facile da realizzare!
Infatti l’ho fatta all’ultimo minuto per un pranzo con amici, in una domenica in cui andavo veramente di fretta!
Infatti avendo veramente poco tempo quella mattina, ho usato e provato la crema pasticcera Paneangeli e devo dire che è venuta molto bene.
E’ facile da realizzare, ma è anche buona! Insomma se si va di corsa e si vuole preparare un dolce buono ma di grande effetto questa è la soluzione perfetta!

Ingredienti

0/11Ingredienti
Cambia le Porzioni
    Per la Base
  • Per la Bagna

Preparazione

0/4Preparazione
  • In una planetaria o nella ciotola montate le uova con lo zucchero. Quando avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso, incorporate a filo il burro fuso a temperatura ambiente, i semi di vaniglia e continuate a lavorare finché amalgamati perfettamente.
  • Aggiungete la farina e il lievito setacciati. Quando avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo trasferitelo in uno stampo furbo, imburrato e infarinato. Cuocete nel forno già caldo a 180° per 15-20 minuti.
  • Sfornate e lasciate raffreddare completamente. Rovesciate la base di pasta sul piatto da portata e bagnate la torta con la bagna alla vaniglia.
  • Per realizzare la crema, seguite le indicazioni che sono riportate sulla confezione di paneangeli o se preferite e avete tempo realizzate da voi la crema pasticcera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *